- Tutto
- Affittacamere
- Agriturismo
- Albergo
- Azienda Agricola
- Bed & Breakfast
- Professionisti
- Punti ristoro
- Rifugio
- Ristorante
- Altro
- Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone
- Montagne Biellesi
- Valli del Canavese
L’agriturismo Cà d’Andrei è prima di tutto Azienda Agricola Cà d’Andrei! La sua cucina propone infatti piatti preparati con le materie prime prodotte in azienda.
A Trovinasse, località immersa nel verde, a 1250 metri di altitudine sopra Settimo Vittone, sorge l’Agriturimo “La Ciuenda”.
La struttura, anche se costruita a inizio secolo, grazie a svariati interventi ha raggiunto una totale accessibilità.
Immerso nel silenzio e nella tranquillità della montagna, caratteristiche perfette per entrare in sintonia con la natura.
Il Cammino Canavesano, da Valperga a Oropa, giunge al maestoso Santuario in provincia di Biella, a circa 1.159 metri di altitudine.
Antico cascinale ristrutturato a fine anni novanta, secondo le indicazioni del Feng-shui, dove poter riallineare la propria energia.
SciaLis organizza lezioni di sci per persone con disabilità uditiva, organizzando corsi in base al livello degli sciatori.
Adulti e bambini interagiscono attraverso laboratori e percorsi specifici che stimolano la curiosità sul mondo agricolo.
In una vecchia casa di cortile, mette a disposizione degli ospiti due stanze ristrutturate con materiali naturali per il massimo comfort abitativo.
Il “Giardino dei Marinai” è un Bed & Breakfast a conduzione famigliare, situato nelle Valli di Lanzo.
Un angolo di relax e silenzio, immerso nei boschi delle Alpi Biellesi, dove rilassarsi e rigenerarsi grazie ai lenti ritmi della natura.
A 1200 metri di altitudine, una grande e vecchia baita completamente ristrutturata internamente da un designer, con l’utilizzo dei vecchi legni, dei mobili originali della nonna e del colore.
Attratto dall’esplorazione, Luigi dedica la maggior parte del suo tempo a vivere l’outdoor spaziando dalla semplice camminata alla corsa sui sentieri di casa.
Andrate Experience organizza diverse attività outdoor nel territorio come escursioni con guide, silvoterapia e noleggio ebike anche con carrello portabambini.
La birreria perfetta, informale, accogliente, dove passare momenti in compagnia. Spazio all’aperto e musica dal vivo ogni settimana.
Cà Praudin è una struttura turistico ricettiva nata dalla ristrutturazione di una vecchia baita di montagna nel verde della valchiusella.
Siamo nel centro storico di Locana, in Valle Orco, a due passi dalle principali attrazioni del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il birrificio Curtis Canava è uno dei numerosi cascinali nel Comune di Bairo. Un locale che permette a tutti di poter godere di spazi dedicati all’intrattenimento che più si predilige.
Il Rifugio Pontese, posto all’inizio del Pian delle Muande, in una panoramica posizione a picco sul lago di Teleccio, dispone di una settantina di posti letto.
La Locanda Fermata Alpi Graie è immersa nel verde e circondata dalle maestose montagne delle Valli di Lanzo.
La Foresteria è situata nella vecchia casa dei custodi di Villa Piazzo, una villa signorile costruita da una famiglia di mercanti di lana un tempo famosa.
Hotel ristorante Furnasa situato nella parte finale delle Valli di Lanzo, ad Usseglio. Potete trovare una cucina tipica piemontese con pranzo ed eventi a tema.
L’hotel è un’attività a conduzione famigliare. La struttura anche se costruita a inizio secolo, grazie a svariati interventi ha raggiunto una totale accessibilità.
I Segreti Delle Erbe offre visite esperienziali in mezzo alla natura. Percorsi sensoriali ed esperienziali olfattivi con idrolati e oli essenziali che ti faranno immergere nel mondo naturale.
Dove si possono ammirare tra maggio e giugno le spettacolari piantine dell’Euphorbia Gibelliana una rarissima pianta dalle caratteristiche uniche.
La struttura ha cinque tipi di camere tutte da provare: Oceania, Europa, Asia, Africa e America, che vi faranno immergere in un mondo diverso in base alla stanza nella quale vi troverete.
La storia del B&B “L’Albero Maestro” è una storia d’amore di una famiglia che cercava un luogo sereno in cui vivere.
Cristian Maffeo gestisce “L’Aperitiva”, un’azienda agricola che si occupa di apicoltura nomade. Viene prodotto miele biologico biellese.
La Cantella è un progetto che unisce l’amore per la terra alla voglia di prendersene cura e alla passione per il lavoro.
Escursioni, laboratori ed esperienze outdoor per un turismo lento e responsabile, in cui l’importanza non è data solo alla meta dell’escursione, ma al piacere del cammino.
Les Montagnards è il risultato di quarant’anni di vita dedicata al mondo della montagna come gestori di rifugi sui massicci più importanti delle Alpi Occidentali.
La Locanda del Santuario si trova all’interno dell’omonimo santuario: un luogo di tranquillità, al fresco della Valle Cervo a 1000 metri di quota.
Marco è maestro di sci in Francia nel comprensorio piú grande al mondo “Les trois vallee”.
Nabumbo mira a promuovere lo sport, in particolare con esperienze nel campo outdoor a 360°, per permettere ai tesserati di vivere uno stile di vita sano e attivo.
Il Panificio Piantanida propone, da più di 50 anni, prodotti creati direttamente nella loro bottega.
La Taverna del Brigante è pronta ad accogliervi per le vostre cene all’insegna delle produzioni proprie quali lo zafferano, l’olio, il vino nebbiolo e le erbe aromatiche.
Uno chalet in legno con camere accoglienti e il piacere di una cucina a base di prodotti del territorio.
Il Rifugio Le Lunelle nasce con la finalità di offrire occasioni di vacanza, divertimento e relax in un contesto familiare.
La Foresteria del Santuario di Graglia offre sempre piatti tipici locali preparati appositamente da uno chef.
Sentieri e Saperi in Movimento si occupa di crescita, inclusione e tutela dei patrimoni, tra cui quello umano e del territorio delle Valli di Lanzo.
Con Skouty puoi trovare, organizzare e prenotare la tua attività outdoor preferita. In pochi click puoi trovare il professionista pronto per accompagnarti dove vuoi.
Cooperativa edile fondata sul concetto di generatività: ogni azione è orientata ad un’idea di ecologia che coniughi ambiente e società.
Villa Sardino è un palazzo storico che prende il nome da un importante imprenditore del luogo, Paolo Sardino.
Per conoscere il territorio in modo inclusivo laboratori tattili su tema lana e si dorme in un antico Santuario a più di 1000 metri di altezza in mezzo ai boschi.